Vittorio Falletti

Docente di Economia dell’Arte all’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, socio Icom (International Council of Museums), già segretario scientifico della Fondazione Rosselli, direttore della Casa per l’arte moderna e contemporanea “La Giardinera” di Settimo T.se, membro del direttivo di Eurispes Piemonte e dell’Associazione Italiana di Studi Museologici è responsabile dell’area Musei e arte contemporanea del CSS-EBLA. Autore di molte pubblicazioni scientifiche (tra queste I Musei, Il Mulino, Universale Paperbacks, 2012 con M.Maggi) e articoli di critica d’arte ha una consolidata esperienza di ricerca e docenza nell’ambito dell’economia della cultura e della museologia. Dottorato in Business & Management e laurea con dignità di stampa in Scienze Politiche indirizzo economico entrambi conseguiti presso l’Università di Torino.