Giovanna Segre

Professore Associato di Politica Economica al Dipartimento di Economia e Statistica ‘Cognetti De Martiis’ dell’Università di Torino, dove tiene il corso di Economia della Cultura. E’ presidente del CSS-Ebla; co-direttore del Master in ‘World Heritage and Cultural Projects for Development’ organizzato dall’Università e dal Politecnico di Torino, l’International Training Center dell’ILO (International Labour Organization) in collaborazione con l’UNESCO World Heritage Centre; componente del comitato scientifico e della faculty del Master in ‘World Natural Heritage Management’ organizzato da TSM-Trentino School of Management; componente del collegio dei docenti del Ph.D. in ‘Urban and Regional Development’ organizzato dall’Università e dal Politecnico di Torino e componente del Consiglio di Amministrazione del Consorzio di valorizzazione culturale “La Venaria Reale”. E’ co-holder della UNESCO Chair on Sustainable Development and Territory Management dell’Università di Torino.
Svolge attività di ricerca nel campo dell’economia della cultura e del welfare.