Angelo Miglietta

Professore Ordinario di Economia delle aziende e dei mercati internazionali e economia dell’Unione europea, coordinatore del dottorato in Economics, Management and Comunication for Creativity e pro-Rettore all’Innovazione e Sviluppo dell’Università IULM di Milano. E’ inoltre Presidente di Sirti Spa, Consigliere di Amministrazione di Banca Generali e Sindaco Effettivo di Eon Italia Spa. E’ stato Segretario Generale Fondazione CRT e della Fondazione Sviluppo e Crescita CRT, consulente tecnico del Tribunale di Milano, membro di Consigli di Amministrazione e di Collegi Sindacali di società quotate e non, di società operanti nel settore finanziario, bancario e assicurativo ma anche responsabile del Dottorato di Marketing e Strategie di Impresa all’Università di Bergamo e docente in ruolo nell’Università Cattolica, di Pavia e di Torino. Laureato in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano e corso di specializzazione in Marketing e Strategie alla Stanford University in California.