I am a Good Traveller

La Fondazione Santagata partecipa allo sviluppo del progetto di CRiS Technologies “IamaGoodTraveller”, che ha l’obiettivo di costruire uno spazio digitale per promuovere e guidare i viaggiatori nell’intraprendere scelte di viaggio sostenibili, che permettano di vivere l’esperienza di incontro con la cultura locale, la comunità e l’ambiente in maniera responsabile e consapevole.

 


Contesto

 

L’attuale gestione del fenomeno turistico causa impatti importanti sulle destinazioni, sia dal punto di vista ambientale che sociale ed economico. Anche quando interessati a fare scelte votate alla sostenibilità, i viaggiatori non trovano una fonte autorevole e credibile per informarsi riguardo alle scelte e alla visione di sostenibilità delle destinazioni turistiche. IamaGoodTraveller vuole sviluppare una piattaforma digitale che lavora a livello internazionale, dedicata a costruire e promuovere relazioni di fiducia tra viaggiatori e destinazioni attente alla sostenibilità.

 


Partner

 

La Fondazione Santagata svolge lo studio su indicazione e in collaborazione con CRiS Technologies.

 


Impatto 

 

L’obiettivo del progetto è studiare come le destinazioni turistiche affrontino iniziative e problematiche legate alla sostenibilità e affiancare CRiS Technologies nell’identificazione dei fattori chiave attraverso i quali valutare l’operato e la visione futura delle singole destinazioni turistiche.

 


Per approfondire

 

Visita il sito di IamaGoodTraveller per maggiori informazioni sul progetto.