Valli di Lanzo, “Riflessioni sul Territorio”, 28.11.2015

Sabato 28 novembre a partire dalle ore 15 presso il Castello Francesetti di Mezzenile, in Valli di Lanzo, si tiene l’incontro dal titolo “Riflessioni sul Territorio”, un pomeriggio di confronto con tutti gli interessati al passato, presente e futuro delle Valli di Lanzo.

All’incontro, organizzato Comune e Proloco di Mezzenile con Società Storica delle Valli di Lanzo e Dislivelli, verranno presentati due recenti lavori di ricerca sul territorio, “Le Valli di Lanzo. Scenari di sviluppo”, a cura di Paolo Zeppetella, Consulente Ires Piemonte, e l’Indagine sulle Valli di Lanzo, condotta dal Centro Studi Silvia Santagata-Ebla e dall’Associazione Dislivelli, a cura di Alessio Re, Dist Politecnico Torino / Università di Torino.

Seguiranno gli interventi “dal territorio” di Bruno Guglielmotto-Ravet, Presidente della Società Storica delle Valli di Lanzo, Gianni Castagneri, Barmes News e Beppe Leyduan, Blog I camosci bianchi. Chiude l’incontro una riflessione politica di Marco Bussone, Vicepresidente Uncem Piemonte.

Il programma è scaricabile sul sito di Dislivelli.eu.

Un estratto della ricerca del CSS-Ebla è pubblicato sulla rivista Dislivelli.eu e scaricabile a questo link.