Premio Fondazione Santagata: I progetti candidati

La prima edizione del Premio Fondazione Santagata, lanciato in collaborazione con RO.ME Museum Exhibition nel 2020, ha ricevuto oltre 40 candidature, di cui 23 rispondenti ai criteri individuati.
Il premio, rivolto a progetti di sviluppo sostenibile realizzati nell’ambito di un territorio o una comunità con designazione #UNESCO, ha premiato il progetto presentato dalla Città di Urbino riguardante la gestione e lo sviluppo del sito Patrimonio Mondiale “Centro Storico di Urbino”, e ha ritenuto meritevole della Menzione Speciale alla Ricerca Applicata il Progetto Inversion presentato dal Gruppo Operativo “Agroecologia per il Trentino”.
I progetti selezionati dalla prima edizione del premio sono contenuti nella pubblicazione scaricabile qui.
Presto tutte le informazioni sulla seconda edizione del Premio, che sarà rivolta a progetti internazionali realizzati nel periodo 2020/2021.