Lo scorso venerdì 15 dicembre si è svolto presso Cittadellarte-Fondazione Pistoletto, il convegno “Il paesaggio della lana nel biellese: una visione strategica” evento conclusivo della seconda fase del progetto Woolscape realizzato con il contributo di Fondazione Compagnia di San Paolo e Fondazione Cassa Risparmio di Biella.

È stata l’occasione per presentare al territorio i risultati del progetto, ma anche per raccogliere idee e considerazioni sul futuro del paesaggio della lana, partendo da un’analisi delle potenzialità e delle modalità di sviluppo turistico e culturale dell’iniziativa.

Tra i partecipanti i quattro partner di progetto – DOCBI, Cittadellarte Fondazione Pistoletto, Fatti ad Arte, Viaggi e Miraggi e Fondazione Santagata con la presentazione di Paola Borrione ha affrontato il tema del paesaggio come opera combinate della natura e dell’uomo.