In occasione del Salone Internazionale del Libro di Torino, abbiamo presentato i risultati della ricerca “25 anni al museo – come Abbonamento Musei ha sostenuto i consumi culturali in Piemonte, Lombardia e Valle d’Aosta dal 1998 ad oggi”.

Lo studio – a cura di Paola Borrione e Camilla Lo Schiavo – ha analizzato l’andamento dei consumi culturali e l’impatto dell’Abbonamento Musei, evidenziando l’impatto positivo di questo strumento nello stimolare il numero di accessi agli istituti di cultura e alle mostre aderenti.

Tra i relatori: Alberto Garlandini (Presidente dell’Associazione Abbonamento Musei), Simona Ricci (Direttrice Associazione Abbonamento Musei), Paola Borrione (Presidente di Fondazione Santagata), e Alessandro Bollo (Direttore del Museo Nazionale del Risorgimento Italiano di Torino).

La pubblicazione è consultabile nella sezione pubblicazioni del nostro sito.