La presidente della Fondazione Santagata, Paola Borrione, parteciperà alla terza edizione del convegno internazionale CHAIN all’Università di Catania dal 27 al 29 febbraio 2024.

CHAIN – Cultural Heritage Academic Interdisciplinary Network – è un progetto nato dal Dottorato in “Scienze per il Patrimonio e la Produzione Culturale” al fine di instaurare un dialogo tra ricercatori, operatori e organizzazioni su questioni e prospettive legate al patrimonio culturale valorizzando il ruolo della ricerca e delle buone pratiche.

Tema di quest’anno “gli itinerari del patrimonio culturale” intesi non solo in senso geografico ma anche simbolico, ossia come traiettorie di intersezione e di scambio tra percorsi volti alla valorizzazione e alla condivisione del patrimonio culturale materiale e immateriale.

Il convegno – svolto sotto il patrocinio della Fondazione Santagata – si articolerà in tre giornate, dedicate rispettivamente alla SALVAGUARDIA, alla PARTECIPAZIONE, e allo SVILUPPO SOSTENIBILE del patrimonio culturale.

Per il programma completo del convegno e per partecipare virtualmente all’evento, visitate il sito ufficiale di CHAIN.

#CHAIN2024 #CulturalHeritage #CultureCounts #CollaborativeNetworks