8 Marzo 2024 – Con soddisfazione, presentiamo la rassegna stampa completa che documenta la copertura mediatica relativa ai primi risultati della ricerca “Turismo Climate Sensitive”. La collaborazione tra Fondazione Santagata e Studio Giaccardi e Associati, su incarico di ENIT (Agenzia Nazionale Turismo), ha generato un interesse diffuso e ha suscitato un dibattito significativo sull’attuale panorama del turismo.

Gli articoli inclusi in questa rassegna riflettono la rilevanza incontestabile della ricerca nel contesto attuale, evidenziando come “Turismo Climate Sensitive” stia contribuendo a innescare una riflessione profonda sull’impatto ambientale del settore e sulla necessità di adottare pratiche più sostenibili.

L’analisi dello stato dell’arte e le prospettive avanzate nella ricerca sono state accolte con attenzione dall’opinione pubblica e dagli attori del settore, dimostrando come la ricerca stia raggiungendo il suo obiettivo di sensibilizzare sulle dinamiche cruciali legate al cambiamento climatico.

Fondazione Santagata continua a promuovere attivamente un dialogo consapevole sulla sostenibilità della cultura, nell’ottica di guidare il settore verso pratiche più funzionali per il contesto attuale.