Questa settimana siamo a Barcelos, in Portogallo, per il final meeting di FUSION, progetto di partnership internazionale finanziato da Europa Creativa, che ha offerto a 8 designers/makers da Italia, Portogallo, Irlanda e Regno Unito l’occasione di formarsi nel campo della produzione digitale e delle metodologie di co-design per lo sviluppo di prodotti su misura nel campo del tessile, della moda e dei prodotti indossabili, con l’obiettivo di fornire soluzioni per l’invecchiamento attivo.

Martedì 27 settembre alle h.18.00 inaugura la mostra con i prototipi di prodotti tessili dei partecipanti al progetto, che lo scorso maggio-giugno è stata ospitata al Circolo del Design di Torino.

I designer: Luisa Mendes Arruda, Hugo Palmares, Iryna Kucher, Maggie McBride, Rebecca Marsden, Ariane Fouquier, Luca Giacolini e Joanna Vanderpuije.

 

via esd.ipca.pt