Fondazione Santagata è lieta di annunciare la sua partecipazione alla Community of Practice “SciArt in Education” del Centro Comune di Ricerca della Commissione Europea, a Bruxelles dal 27 al 29 maggio. Questo evento riunisce istituzioni ed esperti di spicco per esplorare l’intersezione tra scienza, arte ed educazione, promuovendo approcci innovativi e progetti collaborativi.

Siamo particolarmente entusiasti di presentare in questa occasione il nostro ultimo progetto di ricerca “4c – deCarbonizzazione in Campo Culturale e Creativo” durante la sessione pubblica “SciArt in Higher Education” che si terrà il 28 maggio. Questa iniziativa rappresenta un significativo passo avanti nella nostra missione di integrare strategie culturali e creative per una giusta transizione ecologica. Facendo leva sul potere della cultura, miriamo a contribuire agli sforzi globali per ridurre le emissioni di carbonio e promuovere un futuro più sostenibile.

L’ultimo giorno dell’evento prenderemo parte a una tavola rotonda, durante la quale ci confronteremo con altri partecipanti per discutere obiettivi e risultati attesi per l’anno e proporre nuovi progetti per la Community of Practice del 2024.

Un’opportunità eccezionale per condividere best practice internazionali e migliorare gli sforzi collaborativi per fronteggiare l’emergenza climatica, e generare un impatto significativo sia sulla società che sull’ambiente.

Il coinvolgimento della Fondazione Santagata in questa iniziativa riconferma il nostro impegno costante verso una transizione equa.