Fondazione Santagata alla 4ª edizione del Festival Internazionale Kids a Reggio Emilia. Tre giorni di incontri e laboratori diffusi in tutta la città, incentrati su temi di grande attualità, dalla salvaguardia dell’ambiente all’intelligenza artificiale, dalla promozione della lettura al cinema.

La Presidente di Fondazione Santagata – Paola Borrione – esplorerà il tema dell’adattamento climatico nel corso dell’incontro “Vacanze responsabili: consigli per salvare il pianeta anche quando si viaggia“, in programma venerdì 10 maggio alle 18.30 presso il Portico dei Marmi del Palazzo dei Musei.

L’intervento si inserisce nel contesto della ricerca di ENIT “Turismo Climate-Sensitive” condotta da Fondazione Santagata in collaborazione con Studio Giaccardi & Associati. Lo studio mira ad analizzare gli effetti del cambiamento climatico sulla filiera turistica, delineando nuove soluzioni per operatori e visitatori.

Fondazione Santagata è lieta di partecipare a questo evento, e di contribuire ad alimentare il dibattito sulla crisi climatica, presentando azioni concrete per un futuro più sostenibile.