Fondazione Santagata partecipa alla Spring School Internazionale “Risk Management for cultural heritage. Challenges & Strategies for the GLAM sector and UNESCO sites“.

La Spring School – organizzata dall’Università di Padova, con la collaborazione del Centro di Ateneo per i Musei e  l’Ufficio Eventi Permanenti dell’Università  – consiste in una settimana intensiva di lezioni seminariali, workshop e visite guidate con la partecipazione di esperti e professionisti internazionali.

Al centro delle discussioni la gestione dei rischi nell’ambito del patrimonio culturale: prevedere, gestire e monitorare i rischi legati all’azione antropica e ai cambiamenti climatici, al traffico illecito e alle guerre.

In questo contesto, il Segretario Generale della Fondazione Santagata, Alessio Re, ha tenuto il seminario “Cultural heritage and crisis: tools for resilience and recovery” (il 10 aprile alle ore 15.00)

La Fondazione Santagata è orgogliosa di contribuire a iniziative che alimentano il dibattito e promuovono la riflessione su questioni cruciali per il futuro del settore culturale.

Per maggiori informazioni, consulta il programma completo del corso.