Fondazione Santagata a “Terra Domani” insieme a Fondazione Goria
Fondazione Santagata, partner scientifico di Fondazione Giovanni Goria nel progetto “Terra Domani” #scuola_per_lo_sviluppo nelle giornate dal 20 al 22 ottobre ad Asti.
Si tratta di una ‘scuola per il territorio’ che fonde tradizione e innovazione per la promozione di uno sviluppo locale sostenibile, dal punto di vista ambientale ma anche sociale, economico e culturale. Il progetto è nato dall’esigenza di studiare il territorio e comprendere le criticità dei settori della produzione e della trasformazione, nel tentativo di dare strumenti utili agli operatori per affrontare le sfide del futuro.
“Terra domani” è realizzata con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando Next Generation You_Sostenibilità, Innovazione, Sviluppo organizzativo per il rafforzamento e consolidamento organizzativo degli enti attivi in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.
Sabato 21 ottobre nella sessione del mattino parteciperà Paola Borrione, Presidente della Fondazione Santagata, con un intervento su “Territorio, cultura, paesaggio: le comunità per lo sviluppo sostenibile”
Domenica 22 ottobre nella sessione del mattino interverrà Alessio Re, Segretario della Fondazione Santagata con un video approfondendo i temi de “Lo sviluppo del territorio, un processo integrato: quali competenze? Quali figure sono necessarie?”