Annunciamo il prossimo 14 Febbraio l’avvio di CHANGE , il programma di formazione finanziato dalla Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito delle “Linee guida per la formazione e l’avviamento alla professione culturale”.

CHANGE, nato dalla necessità di affrontare le sfide relative alla sostenibilità nelle industrie culturali e creative (ICC), si propone di guidare il settore verso una transizione efficace e responsabile.

Il programma è concepito per trasferire competenze specifiche e favorire la decarbonizzazione negli operatori culturali. Questo obiettivo cruciale riflette la crescente consapevolezza riguardante gli impatti negativi delle attività umane sull’ambiente, spingendo il settore ICC a un’azione concreta verso la sostenibilità.

CHANGE si distingue per la condivisione di buone pratiche, l’analisi di casi studio significativi e l’adozione di strumenti innovativi. I partecipanti avranno l’opportunità di acquisire conoscenze essenziali e competenze pratiche, immediatamente applicabili nel contesto professionale.

Opportunità unica offerta di CHANGE è la formazione on the job, che consentirà ai partecipanti di mettere subito in pratica ciò che apprendono, garantendo un impatto tangibile sul campo.

Scopri i temi e i partecipanti alla prima talk: