Se stai pensando di intraprendere una carriera nel campo della ricerca applicata e del supporto alle organizzazioni culturali, candidati al nostro programma di Internship.

Il programma ti permetterà di partecipare a ricerche e lavori di alto profilo, di lavorare sul campo, di partecipare a occasioni di formazione qualificata. Esplora il nostro sito per avere una panoramica dei progetti in corso.

Come stagista, potrai:
– Migliorare la tua esperienza formativa, grazie a lavori pratici e casi studio del mondo reale
– Lavorare in un’organizzazione che opera a livello internazionale
– Imparare a scrivere documenti, analizzare dati, costruire i contenuti scientifici di conferenze, eventi, corsi di formazione.

Per candidarsi:
É necessario avere una laurea in materie economiche, di preferenza in economia della cultura, o frequentare un programma di dottorato compatibile con il tirocinio.
Si richiede la conoscenza della lingua italiana e inglese, scritta e parlata e si ricorda che in Fondazione Santagata una quota pari a circa il 50% del lavoro viene svolta in lingua inglese con interlocutori internazionali.
I tirocini sono a tempo pieno o parziale, a seconda delle reciproche necessità, e si possono svolgere nelle aree Patrimonio culturale, Creatività contemporanea, Turismo, Sostenibilità.
Accogliamo tra i 4 e i 6 tirocinanti/anno.

Condizioni
I tirocinanti ricevono un compenso sulla base del tempo pieno o parziale, come da regolamento della Regione Piemonte.

Il programma di tirocinio dura sei mesi, tempo che consideriamo adatto alla conoscenza reciproca e allo sviluppo di competenze di lavoro adatte.
La sede del tirocinio è Torino. E’ previsto anche lo smart working.Il mio stage porterà a un impiego?

Lo stage non porterà automaticamente a un lavoro presso Fondazione Santagata, ma la nostra organizzazione è in costante crescita e nella nostra esperienza circa uno su quattro tirocinanti prosegue il lavoro con noi.  Con l’esperienza acquisita durante il periodo di stage potrai inoltre  proseguire il lavoro in ambito accademico o identificare opportunità in organizzazioni culturali in Italia o all’estero anche grazie alle referenze da parte nostra.

Le candidature dovranno pervenire entro il 31 gennaio 2024.

Per informazioni scrivere a: info@fondazionesantagata.it