Fondazione Santagata collabora con l’International Training Center of the International Labour Organization (ITC ILO) e con il Dipartimento della Cultura e del Turismo – Abu Dhabi (DCT Abu Dhabi) per la realizzazione di un programma di capacity development rivolto a professionisti senior delle Industrie Culturali e Creative.
Questo programma sarà un’occasione di scambio culturale e professionale che dovrà porre le basi per una futura cooperazione.
In vista di questa collaborazione, una delegazione di professionisti senior dei settori turistico, culturale e museale da Abu Dhabi verrà a Torino per condurre un viaggio di studi della Regione Piemonte dall’11 al 16 settembre 2023.
Il tour sarà strutturato attorno a tre obiettivi principali:
- Far conoscere ai professionisti della DCT il sistema delle industrie culturali e creative a Torino e nei dintorni,
- Conoscere figure chiave del settore che lavorano nei musei, nei siti e nelle istituzioni culturali di Torino,
- Trovare opportunità di collaborazione e cooperazione tra Abu Dhabi, Torino e tutta la regione Piemonte.
Nel Corso della visita, la Delegazione avrà la possibilità di scoprire il panorama culturale di Torino e del Piemonte, accompagnata dal team di Fondazione Santagata, che presenterà ai nostri ospiti professionisti locali e li guiderà in alcune delle principali istituzioni culturali della città.
PARTNER
Dipartimento della Cultura e del Turismo – Abu Dhabi
Dipartimento governativo che si occupa di regolamentare, promuovere e sviluppare il turismo nazionale e internazionale e la cultura dell’emirato di Abu Dhabi. Il Dipartimento della Cultura e del Turismo – Abu Dhabi conduce la crescita sostenibile dei settori culturale e turistico di Abu Dhabi, stimola l’avanzamento economico e contribuisce al raggiungimento degli obiettivi internazionali della capitale degli Emirati Arabi Uniti.
International Training Center of the ILO
L’International Training Centre of the International Labour Organization (ITC-ILO) è la sezione dell’International Labour Organization (ILO) dedicate alla formazione Gestisce servizi di formazione, apprendimento e sviluppo delle capacità per governi, organizzazioni dei datori di lavoro, organizzazioni dei lavoratori e altri partner nazionali e internazionali a sostegno del lavoro dignitoso e dello sviluppo sostenibile.